menu AGGIUNGIAMO VALORE ALLE TUE SPEDIZIONI MBE MALASPINA - PALERMO

Coronavirus ed e-commerce: la crescita del commercio online

logistica e commerce

Una conseguenza immediata del lockdown da Coronavirus: l’aumento degli acquisti sugli e-commerce.

Che il commercio e gli acquisti online fossero in costante crescita è ormai da tempo una verità ampiamente riconosciuta, ma questa particolare situazione di emergenza non ha fatto che confermare ulteriormente come l’online shopping abbia subito una forte impennata.
Un’indagine Nielsen ha rivelato un aumento da fine febbraio di oltre l’80% rispetto allo scorso anno sulle vendite online dei prodotti di largo consumo.
Le necessità contingenti, date dall’impossibilità di uscire da casa in questo tempo di lockdown, hanno infatti spinto anche i consumatori meno abituali a comprare su internet: in tanti stanno sperimentando gli acquisti dagli e-commerce, anche chi non lo aveva mai fatto prima o chi pensava che non avrebbe mai rinunciato al proprio negozio di fiducia.
È evidente come l’e-commerce stia diventando la nuova dimensione del commercio tradizionale e come i negozi online siano destinati sempre più ad offrire grandi opportunità a chi saprà coglierle.

Ordini in aumento e logistica e-commerce

Chi ha già un e-commerce strutturato sta affrontando la crescente domanda degli utenti con un’ondata di ordini senza precedenti. Gli store virtuali sono stati presi d’assalto con un numero di ordini solitamente raggiunti in periodi o giorni specifici, o nel caso di offerte particolari (Natale, Black Friday, sconti stagionali).
Questo significa che chi si trova a gestire un e-commerce in questa fase di grande impennata ha la necessità di organizzare adeguatamente la logistica del proprio negozio online.
L’emergenza Covid-19 ha evidenziato infatti anche quanto sia fondamentale una gestione ottimale e puntuale delle fasi di micrologistica di un e-commerce: se i flussi di merce ed ordini sono anomali e la filiera logistica non è ottimizzata, gli ordini non possono essere evasi e si rischia di perdere fatturato.
Noi di Mail Boxes Etc. Palermo Malaspina stiamo sostenendo ora più che mai le nostre aziende clienti: siamo in prima linea nella gestione logistica dei loro e-commerce scegliendo con loro le soluzioni migliori momento per momento.
Lavoriamo con un processo di integrazione informatica tra noi ed i nostri clienti che permette di non perdere mai il controllo del business da parte dell’azienda e che permette di aumentare la velocità del flusso dei dati ed avere tutte le informazioni in tempo reale. Attraverso i software da noi utilizzati i nostri clienti hanno il controllo costante delle giacenze di magazzino ed informazioni sempre aggiornate sull’andamento delle spedizioni.
Non offriamo semplicemente un servizio, ma entriamo in relazione con i nostri clienti, condividendo valori ed obiettivi: non siamo fornitori, ma partner.
Abbiamo inoltre pensato ad un’offerta speciale per aiutare le aziende a rilanciare e rafforzare il proprio business con una promozione esclusiva sul nostro servizio di logistica per e-commerce: mettiamo a disposizione gratuitamente per 6 mesi lo spazio di 3 m3 per lo stoccaggio della merce in vendita sul vostro negozio online e la relativa gestione dei flussi di magazzino. Accedi subito all’offerta (qui).

Per maggiori informazioni sul nostro servizio di logistica contattaci ai nostri numeri: 091 681 3526 091 7656760 o vieni a trovarci presso i nostri due centri, in via Malaspina, 122/124 e in via Francesco Paolo Di Blasi 12/B.
In alternativa, richiedi un preventivo gratuito compilando il seguente contact form: un nostro consulente sarà pronto a dare risposta a tutte le tue esigenze.

Dichiaro di aver letto e di accettare le vostre condizioni sulla privacy