menu AGGIUNGIAMO VALORE ALLE TUE SPEDIZIONI MBE MALASPINA - PALERMO

Spedizioni isotermiche: cos’è la catena del freddo?

spedizioni isotermiche

Nell’ottica del corretto mantenimento di prodotti refrigerati le spedizioni isotermiche sono un passaggio essenziale. Questo tipo di spedizioni è ciò che permette continuità nella catena del freddo, ovvero quel processo che consente di mantenere inalterate le qualità organolettiche dei prodotti spediti.

Per comprendere l’importanza della catena del freddo basta partire da un assunto semplice, che vale per tutte le merci che vanno spedite: maggiore è la distanza tra il punto di partenza del prodotto e la sua destinazione, maggiori saranno le probabilità che il trasporto possa danneggiarlo.

Questo calcolo delle probabilità vale maggiormente per i prodotti deperibili, in particolare gli alimenti e per i farmaci. Come si fa a contrastare, dunque, le reazioni chimiche che inevitabilmente sono legate all’alterazione fisica e naturale di queste merci?

Semplice, con la succitata catena del freddo, che parte dai sistemi di raffreddamento portando i prodotti deperibili alla temperatura appropriata e si muove lungo i sistemi di trasporto a freddo e l’elaborazione e la distribuzione sempre a freddo.

Lungo tutto il processo le basse temperature servono a mitigare e rallentare il deperimento di prodotti sensibili, mantenendoli freschi come al momento della raccolta (o del confezionamento).

Va da sé che per funzionare correttamente, la catena del freddo debba basarsi su imballaggi termici e refrigerati e su una corretta pianificazione logistica che permetta di proteggere i prodotti da qualsiasi tipo di danno.

Qui entrano in gioco che le spedizioni isotermiche, che durante tutte le fasi di prelievo, stoccaggio e consegna mantengono i prodotti alla temperatura ottimale e assicurano una protezione completa.

Il nostro centro Mail Boxes Etc. Malaspina Palermo è da anni specializzato in spedizioni alimentari; per questo, le spedizioni isotermiche sono uno dei nostri punti di forza: uno staff qualificato guida infatti il committente verso la scelta più corretta, valutando le peculiarità di ogni singola richiesta, tenendo conto del prodotto e scegliendo con cura la temperatura di trasporto in base alla durata del viaggio.

Col il nostro servizio dedicato, puoi spedire i tuoi pacchi contenenti alimenti o qualsivoglia oggetto direttamente da casa: scarica qui il tuo buono sconto per ottenere il ritiro a domicilio gratuito.

Per maggiori informazioni contattaci allo 091 681 3526 (centro di via Malaspina, 122/124) o richiedi un preventivo gratuito compilando il seguente contact form: un nostro consulente sarà pronto a dare risposta a tutte le tue esigenze.

Dichiaro di aver letto e di accettare le vostre condizioni sulla privacy