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Spedizioni e resi: l’importanza della customer care

Un’efficiente attività di spedizione, rivolta a privati o aziende, deve avere come centro nevralgico un servizio di customer care attento e valido.

Che si tratti di spedizioni di privato in privato o, ancor di più, se facciamo riferimento all’evasione di ordini da un ecommerce, la soddisfazione del cliente è sicuramente l’obiettivo principale di ogni vendita di prodotto o servizio.

Come assicurare un servizio soddisfacente con un alto livello di customer satisfaction se non garantendo un controllo continuo ed una risoluzione immediata di eventuali problematiche ad esso correlate?

Soprattutto nel caso del commercio online, l’utente che sceglie di acquistare su un sito e-commerce si aspetta che in caso di problemi con l’ordine o la spedizione, il processo logistico sia organizzato in modo tale da prevedere un ascolto attento delle richieste e delle eventuali problematiche e da garantirne una risoluzione quanto più rapida possibile.

L’importanza della customer satisfaction è messa in evidenza da uno studio condotto da ComSCORE, intitolato “UPS Pulse of the Online Shopper”, in cui emerge che il ritardo della spedizione incide nella perdita di fiducia per il 27% e che il 37% degli utenti promuove il merchant sui social network se soddisfatto dell’esperienza.

Per questo, avere un partner logistico per il proprio e-commerce risulta fondamentale soprattutto laddove preveda un’attività di comunicazione continuativa anche nel post-vendita con un customer care dedicato, che si occupi di contattare i clienti ed i vettori per fare in modo di trovare la soluzione migliore a favorire la consegna in caso di problematiche e della gestione dei resi.

La vendita online genera infatti un elevato volume di resi, legati ai ripensamenti del cliente o semplicemente a degli errori di ordine: solo una logistica e-commerce specializzata può gestire i resi in tempi rapidissimi.

Tra i servizi di logistica per aziende ed e-commerce, Mail Boxes Etc. Palermo Malaspina assicura un’assistenza continua sulle spedizioni, offrendo una partnership completa e flessibile in grado di gestire a 360° l’organizzazione degli ordini e delle spedizioni di un e-commerce.

Per maggiori informazioni contattaci allo 091 681 3526 (centro di via Malaspina, 122/124) o richiedi un preventivo gratuito compilando il seguente contact form: un nostro consulente sarà pronto a dare risposta a tutte le tue esigenze.

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