menu AGGIUNGIAMO VALORE ALLE TUE SPEDIZIONI MBE MALASPINA - PALERMO

Voli post Covid-19: stop al bagaglio a mano

regole voli post covid

Niente più bagaglio a mano in cabina, ma solo in stiva: ecco cosa cambia nei viaggi in aereo post Covid-19.

Le vacanze sono alle porte e riaprono i confini europei: nonostante l’estate un po’ atipica, gli italiani non rinunciano del tutto ad un po’ di relax all’estero. Dopo il lockdown da Covid-19 e con la riapertura delle regioni e delle frontiere europee, dal mese di giugno gli aeroporti italiani hanno ricominciato a popolarsi lentamente di viaggiatori e la maggior parte delle compagnie aeree è tornata a volare dopo oltre due mesi di fermo.

Ma cosa è cambiato dopo la quarantena? Ecco le principali regole e misure da adottare 

Secondo le linee guida dell’Icao, l’agenzia Onu per l’aviazione civile, si potranno portare a bordo solo borsette o zaini di piccole dimensioni con gli effetti personali necessari, imbarcando il bagaglio a mano in stiva. 

Il bagaglio a mano, l’unico con cui si tendeva a viaggiare soprattutto sui voli low cost, e che veniva solitamente riposto nelle apposite cappelliere creerebbe infatti troppe occasioni di contatto tra i passeggeri, sia all’imbarco che allo sbarco, e anche durante il volo. Si tratta di una misura che genererà non poche polemiche tra i viaggiatori, dal momento che le compagnie low cost solitamente prevedono un pagamento extra sull’imbarco dei bagagli. 

Le altre disposizioni di sicurezza, contenute nell’allegato tecnico 15 del Dpcm dell’11 giugno, prevedono l’utilizzo di mascherine sia all’ingresso dell’aeroporto sia a bordo e la compilazione di un’autocertificazione da presentare all’imbarco e che attesti l’assenza di sintomi da Covid-19 e di contatti a rischio nei due giorni precedenti al viaggio
Il distanziamento sociale a bordo dell’aereo non sarà obbligatorio: si potrà tornare a volare senza necessariamente lasciare il posto vuoto tra un passeggero e l’altro, soltanto però nel caso in cui l’aria a bordo sia rinnovata ogni tre minuti, i flussi siano verticali e siano adottati filtri EPE per l’aria di ricircolo.  

Saranno poi i singoli paesi e le singole compagnie aeree a mettere in pratica queste linee guida con delle misure personalizzate, anche se già da ora, molte compagnie stanno già suggerendo di viaggiare leggeri e con le valigie in stiva.

Come viaggiare leggeri evitando i sovrapprezzi?

La soluzione più efficace contro i costi in aumento e i rischi di smarrimento o furto è MBE Viaggia Leggero.

Il nostri due centri Mail Boxes Etc. a Palermo (via Malaspina 122/124 e via F.P. di Blasi, 12/B) possono spedire le tue valigie in tutta sicurezza, facendole giungere a destinazione, mentre tu puoi goderti comodamente il viaggio senza alcun pensiero.

Dall’imballaggio, alla spedizione fino alla copertura assicurativa con MBE Safe Value: ci prendiamo cura dei tuoi bagagli per tutta la tua vacanza, sia all’andata sia al ritorno.

Ti abbiamo inoltre riservato un’offerta speciale: spediamo le tue valigie all’andata e al ritorno della tua vacanza e ti regaliamo l’assicurazione sul bagaglio fino ad un valore di € 500. Scopri i dettagli sull’offerta qui.

Per prenotare il tuo servizio puoi richiedere il ritiro a domicilio dei bagagli direttamente a casa tua o consegnarli in negozio; dopodiché non ti resta che indicare l’indirizzo di destinazione.

Cosa puoi spedire?

  • Trolley
  • Valigie di tutte le dimensioni
  • Bauli
  • Attrezzature sportive ingombranti 

Per un trasporto sicuro dei tuoi bagagli puoi rivolgerti ai nostri centri Mail Boxes Etc. a Palermo. Prenota il ritiro del tuo bagaglio scaricando il coupon per la presa a domicilio gratuita: qui.

In alternativa:

  • Vieni a trovarci presso i nostri due punti vendita Mail Boxes Etc. Palermo Malaspina (via Malaspina, 122/124) e Mail Boxes Etc. Palermo Villa Sperlinga (via Francesco Paolo Di Blasi, 12/B).
  • Contattaci: 091 6813526 091 7656760.
  • Richiedi un preventivo gratuito compilando il seguente contact form.

Un membro del nostro team ti risponderà al più presto per trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Dichiaro di aver letto e di accettare le vostre condizioni sulla privacy